I veicoli automatizzati ad alto sollevamento sono adatti per lo stoccaggio e il prelievo di merci su scaffali fino a 6 m di altezza. Svolgono anche compiti di trasporto nei magazzini e nella produzione in modo altamente efficiente e flessibile. Sia che tu voglia spostare pallet, scatole o contenitori o che tu abbia bisogno di una soluzione per i tuoi supporti di carico speciali, i nostri robot mobili ti supporteranno e sono in grado di sostenere fino a 1.700 kg di peso.
Hanno i loro vantaggi anche nell'ambiente di produzione: è possibile utilizzare la tecnologia di trasporto o prelevare e consegnare a stazioni fisse con veicoli ad alto sollevamento. Grazie ai campi di applicazione flessibili, la soluzione robot mobile è adatta a tutti i settori. Laddove prima venivano utilizzati carrelli retrattili, carrelli elevatori controbilanciati o transpallet manuali, ora i robot mobili di Jungheinrich possono svolgere questi compiti.
I robot mobili Jungheinrich possono essere utilizzati come sistema autonomo o come sistema in rete. Nel sistema stand-alone i nostri veicoli comunicano con le periferiche tramite il sistema Mobile Robots (ad esempio con porte rapide o tagliafuoco) e lavorano altrimenti in modo autonomo nella vostra azienda. Per mappare completamente i vostri processi end-to-end, possiamo anche collegare il nostro sistema in rete a un sistema ERP e integrarlo così nel vostro panorama IT. Ciò è garantito dalla nostra pluripremiata interfaccia logistica Jungheinrich.
Se avete già acquisito le prime esperienze con AGV o AMR nella vostra azienda, i nostri robot mobili possono essere collegati ai sistemi corrispondenti tramite l'interfaccia standardizzata VDA 5050.
Con il loro design compatto, i robot mobili automatizzati Jungheinrich per applicazioni ad alto sollevamento offrono uno svolgimento efficiente e affidabile dei compiti di routine, anche con corsie di lavoro di larghezza ridotta. L'area di applicazione ottimale è nei magazzini o nella fornitura e produzione della vostra azienda.
Grazie alla sicurezza integrata a 360°, i robot mobili Jungheinrich sono adatti per l'impiego in operazioni miste. Campi di allerta e protezione adeguati garantiscono una frenata controllata e un arresto sicuro davanti agli ostacoli sul percorso.