La migliore rapidità possibile con la massima sicurezza: questi sono i requisiti fondamentali per i processi intralogistici nel settore chimico e farmaceutico. Mettiamo a vostra disposizione delle soluzioni ottimali. Dal magazzino per le sostanze pericolose con protezione anti-esplosione, fino alle soluzioni di automatizzazione, creati su misura delle vostre esigenze speciali.
La logistica per l’industria chimica e farmaceutica è una sfida. Leggi severe e la massima priorità per quanto riguarda sicurezza e igiene quando si maneggiano prodotti delicati, spesso pericolosi, definiscono delle linee guida non modificabili. Questo vale per il trasporto, lo stoccaggio e l’uso conforme delle sostanze pericolose, come anche il primato della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente.
Tuttavia i clienti della logistica chimica si aspettano una consegna sempre più rapida dei prodotti, rispettando tutti gli standard di sicurezza prescritti. Più che in altri settori, la logistica è importante per la chimica e il settore farmaceutico: Gli errori non devono verificarsi. Jungheinrich è preparato a queste sfide. Vi offriamo delle soluzioni complete che ottimizzano il vostro flusso delle merci, lo organizzano con efficienza e sono all’altezza delle esigenze di qualità e sicurezza.
Un ottimo esempio per la logistica chimica preso dalla pratica sono i nostri carrelli elevatori con protezione anti-esplosione. Forniamo prodotti e sistemi appositamente creati per l’industria chimica e farmaceutica, che consentano anche un utilizzo sicuro di carrelli elettrici e diesel in ambienti dove sono presenti gas infiammabili, vapori, polveri e particelle. Così potrete proteggere non solo le persone nella vostra azienda e l’ambiente. Con il nostro sistema di protezione Jungheinrich soddisfiamo anche le condizioni della direttiva europea ATEX 2014/24/UE (ATEX = Atmosphères Explosibles).
Essenzialmente consegniamo i nostri carrelli di trasporto per il settore chimico e farmaceutico con ulteriori soluzioni di sicurezza, come ad esempio la protezione del carico, la protezione anticollisione e particolari elementi di stabilità. Per una maggiore stabilità nel vostro magazzino dall’ingresso merci all’uscita merci sono presenti delle soluzioni logistiche (parzialmente) automatiche con gli AGV, che vengono controllati con intelligenza e precisione dal nostro WMS. Questo riduce il potenziale di errore umano.
Inoltre l’impiego di 24 ore su 24 aumenta l’efficienza dei costi. In quanto clienti dell’industria chimica e farmaceutica avete accesso a una soluzione multicanale sicura per il futuro. In combinazione con il nostro efficiente sistema di magazzinaggio, questo significa per voi una performance di commissionamento elevata e ottimizzata, che vi consenta di elaborare una gamma di prodotti sempre maggiore. Inoltre: Il WMS assegna se necessario, alle sostanze pericolose o particolarmente delicate dal punto di vista igienico, delle zone apposite in magazzino, garantendo automaticamente il rispetto delle norme di legge sull’uso e lo stoccaggio di questi prodotti.