Con Jungheinrich sarete equipaggiati al meglio nella lavorazione dei metalli, nell’industria pesante o nella produzione macchine per le sfide dell’industria 4.0. Dai carrelli manuali e i convogli per l’approvvigionamento di materiali sicuro nei processi, fino ai carrelli automatici e al collegamento digitale completo.
La visione dell’industria 4.0 descrive il cambio di paradigma nella produzione industriale fino alle strutture flessibili con unità autonome e auto-controllate. Le soluzioni intralogistiche automatizzate e collegate in rete, come ad esempio i sistemi AGV, e i software intelligenti, come il Jungheinrich WMS, in questo caso giocano un ruolo fondamentale.
Nessuna strada può superare un collegamento di rete su tutti i livelli. Questo è chiaro, e addirittura non dipende dal settore. Il collegamento di rete è interessante in generale per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, che desiderano automatizzare spesso i processi anche gradualmente. Siete pronti per l’industria 4.0? Volete arrivarci facendo i passi giusti? Allora con noi, pionieri con la massima competenza, siete in ottime mani. Offriamo ai clienti industriali soluzioni su misura da fornitori unici: non importa se vengono dalla metallurgia, dall’industria pesante o dalla meccanica.
Sempre più aziende desiderano sfruttare il potenziale di ottimizzazione dato dall’automatizzazione del proprio flusso delle merci sulla base dei sistemi AGV. In particolare negli incarichi di routine standardizzati, l’uso di un FTS vi fa risparmiare tempo e costi e riduce i danni di trasporto. Inoltre, approfitterete dei processi di trasporto efficienti e sicuri e di un tempo ridotto di implementazione.
Non preoccupatevi: Non avrete alcun problema di spostamento di settimane in magazzino: l’automatizzazione (parziale) funziona già entro breve tempo. E vedrete presto che gli investimenti nelle nostre applicazioni dell’industria -4.0 intelligenti si ripagano più volte: Grazie ai passi avanti nella comunicazione, nella navigazione e nella tecnologia di sicurezza, gli FTS sono sempre utilizzabili con flessibilità, anche nella modalità mista con carrelli manuali.
Con l’interfaccia logistica pluripremiata è necessario inoltre allestire un’interfaccia software tra la tecnologia di magazzino e il nostro WMS Jungheinrich. L’interfaccia logistica invia incarichi di marcia dal WMS a un FTS e al termine dell’incarico fornisce un feedback al WMS. Così perfezionerete i vostri processi di magazzino nella lavorazione dei metalli, nell’industria pesante o nella meccanica.