Una volta azienda leader a livello locale nella produzione di giocattoli, oggi sviluppa e produce tra le altre cose anche bottiglie e contenitori per l’industria cosmetica, chimica, farmaceutica e alimentare.
Il punto di partenza incoraggiante per l'investimento nel sistema intralogistico è stato lo sviluppo positivo dell'attività dell'operatore e la corrispondente espansione dei macchinari. Le nostre specifiche per l'implementazione di un magazzino automatizzato a scaffali alti per pallet erano le seguenti: Aumento della capacità di movimentazione con tempi di accesso rapidi, bassi tassi di errore ed elevati tassi di utilizzo dello spazio..
Il nuovo progetto del magazzino si basa su un magazzino con scaffalature a grandi altezze per pallet completamente automatico con trasloelevatori, periferiche di movimentazione e collegamento al nostro Warehouse Management System (WMS). I trasloelevatori automatici, progettati per i prelievi e i depositi a doppia profondità, consentono di lavorare in modo estremamente redditizio. Questo aspetto è importante per poter alimentare il magazzino con scaffalature a grandi altezze automatico a tre corsie che dispone, in undici livelli della scaffalatura, di oltre 25.500 posti. Inoltre abbiamo fornito la tecnologia di movimentazione completa, inclusa stazione di centraggio, impilatore e etichettatore pallet. I tre trasloelevatori, incluse le forche telescopiche, sono stati prodotti dalla nostra azienda affiliata MIAS.
“I vantaggi risiedono principalmente nell'elevata capacità di movimentazione raggiunta dalle macchine di stoccaggio e prelievo e dalle loro forche telescopiche per pallet”, afferma Nobert Manger, il project manager responsabile della costruzione del sistema intralogistico. Anche il breve tempo di costruzione, ben al di sotto di un anno, il favorevole rapporto qualità-prezzo e l'elevata disponibilità del sistema, per non parlare dell'intuitiva facilità d'uso, sono stati accolti positivamente.