I processi logistici ottimizzati sono un fattore chiave di successo nella produzione. La pianificazione e il controllo intelligenti dei flussi di materiale attraverso soluzioni di automazione consentono elevata efficienza e flessibilità. In questo caso i robot mobili danno un contributo decisivo: sono in grado di rimuovere autonomamente i contenitori dagli scaffali passivi e dai sistemi di trasporto, trasportarli e depositarli esattamente a destinazione.
Il robot autonomo KLT SOTO è l'unica soluzione sul mercato che offre la capacità di fornire in modo ottimale materiale a diverse altezze e rotazioni. SOTO si armonizza perfettamente con i sistemi di trasporto senza conducente (AGV) e i veicoli manuali esistenti, riduce al minimo il tasso di errore dei processi precedentemente eseguiti manualmente e garantisce la completa trasparenza per quanto riguarda l'inventario e il tracciamento, anche dopo la conversione delle linee di produzione. Anche la messa in funzione è molto semplice: potete adattarla in modo flessibile al vostro ambiente di lavoro.
Che si tratti di scaffalature, nastri trasportatori o treni di rimorchiatori: come collegamento perfetto tra tecnologia di trasporto e fornitura di produzione, SOTO fornisce i materiali necessari direttamente alla catena di montaggio. La flotta SOTO colma il divario tra magazzini automatizzati e linee di produzione.
I robot mobili Jungheinrich possono essere utilizzati come sistema autonomo o come sistema in rete. Nel sistema stand-alone, i nostri veicoli comunicano con le periferiche tramite il sistema Mobile Robots (ad esempio con porte rapide o tagliafuoco) e lavorano altrimenti in modo autonomo nella vostra azienda. Per mappare completamente i vostri processi end-to-end, possiamo anche collegare il nostro sistema in rete a un sistema ERP e integrarlo così nel vostro panorama IT. Ciò è garantito dalla nostra pluripremiata interfaccia logistica Jungheinrich.
Se avete già acquisito le prime esperienze con AGV o AMR nella vostra azienda, i nostri robot mobili possono essere collegati ai sistemi corrispondenti tramite l'interfaccia standardizzata VDA 5050.
Con la loro struttura compatta, i robot mobili automatizzati Jungheinrich per la movimentazione di container offrono uno svolgimento efficiente e affidabile dei compiti di routine, anche con corsie di lavoro di larghezza ridotta. L'area di applicazione ottimale sono i magazzini o la fornitura e la produzione nella vostra azienda.
Grazie alla sicurezza integrata a 360°, i robot mobili Jungheinrich sono adatti per l'impiego in operazioni miste. Campi di allerta e protezione adeguati garantiscono una frenata controllata e un arresto sicuro davanti agli ostacoli sul percorso.