Velocità per massime prestazioni di manovrabilità.
Trasloelevatori per pallet singoli e doppi
Volete automatizzare lo stoccaggio e il prelievo delle merci e ottimizzare il flusso dei materiali? Una moderna macchina di stoccaggio e prelievo (RBG) è la chiave per efficienza e prestazioni.
Aumenta le prestazioni del tuo sistema
Ottimizza la tua efficienza energetica
Riduci i costi operativi
Configurabile in modo flessibile
7.500
carico massimo kg
I parcheggi per pallet, box pallet e sistemi di trasporto singoli possono ospitare carichi fino a 7,5 t e sono adatti a quasi tutti i tipi di merci.
–35 °C
temperatura di conservazione minima
Le nostre macchine versatili per stoccaggio e prelievo sono compatibili con magazzini a temperatura normale, controllata o surgelata.
45 m
altezza massima di stoccaggio
Realizziamo per voi magazzini automatici per pallet come magazzini integrati o magazzini a silo indipendenti con un'altezza fino a 45 m.
Tutti i vantaggi
Massima produttività
Basso consumo energetico
Utilizzo ottimale dello spazio
Sforzo di manutenzione minimo
Diversi portacarichi
Potenti macchine di stoccaggio e prelievo per il vostro magazzino automatico di pallet
Approfittate della versatilità dei nostri trasloelevatori: dal design innovativo, flessibili nell'uso e dal design modulare, la migliore soluzione di automazione della categoria si adatta alle vostre esigenze individuali. A seconda della capacità di carico richiesta, dell'altezza di stoccaggio e della capacità di movimentazione richiesta, progetteremo la soluzione giusta per le vostre esigenze. Perché solo con un RBG adattato in modo ottimale al vostro magazzino potrete ottenere le massime prestazioni di movimentazione con il massimo sfruttamento dello spazio.
Che si tratti di merci in entrata, di merci in uscita, di scaffalature o di sistemi di trasporto, saremo lieti di analizzare insieme a voi le vostre strutture di trasporto individuali per realizzare una soluzione su misura con flussi di processo ottimali per il vostro magazzino automatico per pallet.
Domande frequenti da parte dei clienti
Cos'è un trasloelevatore?
Un trasloelevatore (RBG) è un dispositivo progettato per lo stoccaggio e la rimozione di merci dentro e fuori gli spazi di stoccaggio di un magazzino automatico per minuteria o pallet.
Quali sono i vantaggi di un trasloelevatore?
L'automazione del magazzino utilizzando RBG offre una serie di vantaggi, tra cui: B. aumento della produttività, riduzione degli errori, ottimizzazione della capacità di spazio nonché maggiore affidabilità e sicurezza operativa. Il lavoro può essere svolto in corsie estremamente strette a grandi altezze, sfruttando in modo ottimale la capacità di stoccaggio.
Come funziona un trasloelevatore per pallet?
Le nostre macchine per lo stoccaggio e il prelievo hanno tre diverse modalità operative: automatica, semiautomatica e manuale, con la modalità operativa abituale che è il funzionamento completamente automatico. Il trasloelevatore esegue automaticamente le istruzioni che riceve dal sistema di gestione del magazzino, ovvero H. Stoccaggio e prelievo di pallet tramite dispositivo di movimentazione del carico (LAM), traslochi e apprendimento autonomo dell'occupazione del parcheggio. La modalità semiautomatica viene utilizzata per operazioni e supporto specifici. I lavori di manutenzione vengono eseguiti in modalità manuale.
Le macchine di stoccaggio e prelievo (RSG) trasportano solo pallet?
Le macchine automatiche per lo stoccaggio e il recupero di pallet vengono utilizzate principalmente per la movimentazione e lo stoccaggio di merci pallettizzate. Inoltre movimentano anche altri supporti di carico come box a rete o sistemi di trasporto singoli. Oltre alle macchine per lo stoccaggio e il prelievo di pallet, la nostra gamma di prodotti comprende anche macchine per lo stoccaggio e il prelievo di piccole parti. Questi RBG sono stati sviluppati appositamente per unità di carico più piccole come contenitori, scatole o vassoi.
I trasloelevatori sono efficienti dal punto di vista energetico?
Le macchine per stoccaggio e prelievo Jungheinrich sono dotate di rigeneratori, i cosiddetti SuperCap, che convertono l'energia in elettricità durante l'abbassamento e la frenata. L'energia elettrica generata viene utilizzata da altri elementi del sistema, riducendo il consumo di energia e l'impronta di carbonio.
È possibile integrare perfettamente un trasloelevatore nella mia infrastruttura IT?
L'interazione tra il sistema di gestione del magazzino, il WCS Jungheinrich e il PLC consente un'integrazione perfetta nelle infrastrutture IT esistenti. I sistemi software coordinano gli ordini di trasporto e trasmettono le istruzioni di movimento al trasloelevatore.
Con quali altri sistemi di stoccaggio è possibile abbinare il trasloelevatore?
Indipendentemente dal fatto che si tratti di collegamento a un sistema di trasporto o di lavoro in combinazione con robot mobili, le nostre macchine di stoccaggio e prelievo possono essere combinate in modo flessibile con altri componenti di magazzino. Saremo lieti di analizzare insieme a voi le vostre strutture di trasporto individuali per trovare la soluzione ottimale per il vostro magazzino automatico di pallet.
Per quali settori è adatto il trasloelevatore?
Le macchine per stoccaggio e prelievo Jungheinrich sono soluzioni di stoccaggio versatili che soddisfano le esigenze di numerose aziende. I campi di applicazione includono, ad esempio, l'industria alimentare e della lavorazione dei metalli, l'industria automobilistica e farmaceutica e altri settori industriali.
Ecco come automatizziamo il tuo magazzino in 3 passaggi
1. Pianificazione e pianificazione del progetto
Oltre all'identificazione delle esigenze, il consulente professionale sul flusso dei materiali, la rappresentazione del sistema e una pianificazione approssimativa e dettagliata costituiscono la base per determinare il livello ottimale di automazione per il vostro ambiente di magazzino a prova di futuro.
In qualità di appaltatore generale vi accompagniamo fino alla consegna dell'impianto chiavi in mano e, in coordinamento trasparente con la vostra gestione interna del progetto, garantiamo la precisa attuazione di ogni fase del processo.
Anche dopo la conclusione del progetto siamo al vostro fianco con un'assistenza e un supporto completi per i vostri sistemi automatici, una fitta rete di assistenza clienti e la nostra hotline di supporto.
Massimo sfruttamento dello spazio nel magazzino pallet automatico
Con una macchina per stoccaggio e prelievo Jungheinrich scegliete la tecnologia più recente per lo stoccaggio automatizzato, veloce ed efficiente delle vostre merci. Solo quando il sistema di scaffalature, il software e tutti i dispositivi utilizzati funzionano insieme in modo ottimale potrete beneficiare appieno dei vantaggi di una soluzione di automazione olistica. Nelle versioni di stoccaggio a singola o doppia profondità, gli spazi di stoccaggio per pallet, scatole a rete e sistemi di trasporto singoli possono ospitare carichi fino a 7,5 t e possono essere realizzati come stoccaggio a temperatura normale, stoccaggio a temperatura controllata o stoccaggio congelato. a -35°C
Porta la movimentazione delle tue merci a un nuovo livellol
I nostri trasloelevatori ad alta velocità garantiscono stoccaggio e prelievo rapidi nel vostro magazzino automatico di pallet. Il funzionamento autonomo semplifica la gestione del magazzino e previene gli errori che possono derivare dalla movimentazione manuale. L'RBG può essere utilizzato 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, per la massima movimentazione delle merci con la massima efficienza. Vi offriamo tutti i componenti di cui avete bisogno per implementare la vostra soluzione di automazione a prova di futuro, dai sistemi di scaffalature alle macchine di stoccaggio e prelievo, dai sistemi di trasporto ai software di controllo e gestione del magazzino, e vi accompagniamo dalla fase di pianificazione all'implementazione e oltre.