I trattori automatizzati possono essere utilizzati nell’ambiente di produzione, dove i trattori manuali sono ancora oggi la norma. Sono ideali per il traino di rimorchi con carico fino a 5.000 kg per un efficiente approvvigionamento produttivo.
I trattori automatizzati consentono un trasporto efficiente della fabbrica su lunghe distanze e l'approvvigionamento di materiale secondo il principio di distribuzione ("Milkrun") per lo svolgimento affidabile e affidabile del processo delle attività di routine. Il trattore si ferma in posizioni definite e i rimorchi vengono caricati e scaricati manualmente. Sono possibili carichi e rimorchi diversi. L'aggancio e lo sgancio automatico opzionale dei rimorchi garantiscono un approvvigionamento di produzione regolare.
I robot mobili Jungheinrich possono essere utilizzati come sistema autonomo o come sistema in rete. Nel sistema stand-alone, i nostri veicoli comunicano con le periferiche tramite il sistema Mobile Robots (ad esempio con porte rapide o tagliafuoco) e lavorano altrimenti in modo autonomo nella vostra azienda. Per mappare completamente i vostri processi end-to-end, possiamo anche collegare il nostro sistema in rete a un sistema ERP e integrarlo così nel vostro panorama IT. Ciò è garantito dalla nostra pluripremiata interfaccia logistica Jungheinrich.
Se avete già acquisito le prime esperienze con AGV o AMR nella vostra azienda, i nostri robot mobili possono essere collegati ai sistemi corrispondenti tramite l'interfaccia standardizzata VDA 5050.
Con la loro struttura compatta, i robot mobili automatizzati Jungheinrich per la trazione e il traino automatizzati del carico offrono uno svolgimento efficiente e affidabile dei compiti di routine.
Il sistema di protezione personale (PPS) rende i robot mobili Jungheinrich adatti all'uso in operazioni miste. Campi di allerta e di protezione adeguati garantiscono una frenata controllata e un arresto sicuro davanti agli ostacoli sul percorso.