Maggiore efficienza grazie al sistema di trasporto senza conducente Jungheinrich
RIKA, produttore di componenti in lamiera, utilizza nove veicoli senza conducente EKS 215a, tecnologia agli ioni di litio e un'interfaccia logistica per ottimizzare i processi nel magazzino.
Sfide
Maggiore efficienza e ottimizzazione dei processi di magazzino
Riduzione al minimo dello stoccaggio errato e del tasso di incidenti
Messa in rete di processi manuali e automatizzati
Sgravi per i dipendenti e pianificazione più economica dell'impiego
Soluzioni
Collegamento efficiente delle macchine di produzione con veicoli da trasporto senza conducente del tipo EKS 215a
Sistema di scaffalature Jungheinrich in tutto l'impianto di produzione come magazzino intermedio per prodotti intermedi e finiti
Allestimento del veicolo con sensori speciali per il controllo dell'altezza e del peso dei pallet
Interfaccia logistica per la gestione degli scaffali di buffer e comunicazione con il sistema ERP
Risultati
Installazione di un magazzino intermedio con oltre 2.000 posti di stoccaggio e produzione collegata in rete in modo ottimale
Trasporto merci automatizzato in combinazione con carrelli elevatori manuali per la fornitura di materiale
Rischio ridotto di incidenti in magazzino e massima precisione nello stoccaggio e nel prelievo
Utilizzo ottimale e sollievo per i dipendenti attraverso l'utilizzo del sistema di trasporto senza conducente
Il contenuto richiede il vostro consenso.
Sfortunatamente questo contenuto non è disponibile a causa delle preferenze dei cookie correnti.
Si prega di accettare i cookie "marketing" per visualizzare questo contenuto.
Liefertreue und Zuverlässigkeit sind für Tegola Canadese essenziell. Mit einer effizienten Kompaktlagerstrategie stellt Jungheinrich die Weichen auf Zukunft.
Im Lager der Erfurter Teigwaren GmbH, betrieben von der Maintrans Logistik GmbH, bringen Mensch und Technik gemeinsam 100.000 Tonnen Pasta auf den Weg.