Un progetto logistico moderno presso la GLX Global Logistic Service per eliminare le difficoltà e consentire un notevole aumento della capacità di magazzino.
Jungheinrich allinea l’intralogistica del nuovo polo di distribuzione della GLX Global Logistic Service GmbH a Freienbrink, Berlino, alle esigenze specifiche del cliente, come progetto”senza pensieri”.
Il Gruppo GLX è un’azienda in crescita nel settore del Supply Chain Management con un totale di sei sedi. A causa della forte crescita, i magazzini GLX sono stati riempiti fino al limite delle loro capacità, e il nuovo centro logistico doveva ovviare a questa difficoltà.
Per il nuovo polo di distribuzione del gruppo GLX Jungheinrich è stato un fornitore completo, un referente e responsabile di progetto. Fornitura da parte di un solo provider. Insieme al cliente è stato sviluppato un progetto intralogistico totale.
È stato così possibile ottenere un notevole aumento della capacità di magazzino e dell’efficienza.
Nel nuovo polo di distribuzione di 15.000 metri quadri, a 30 chilometri a sud-est di Berlino, la GLX ora gestisce un HUB europeo per la logistica dei ricambi e il servizio post-vendita.
Nel magazzino con scaffalature a grandi altezze a ripiani, con l’aiuto di due commissionatori verticali Jungheinrich a guida induttiva del modello EKS 210, vengono stoccati e commissionati lotti di piccole e piccolissime dimensioni in quattro corsie e circa 10.500 posti di stoccaggio.
Una scaffalatura portapallet per articoli pesanti a corsia larga dispone inoltre di circa 15.000 posti pallet. In totale 20 carrelli Jungheinrich eseguono la movimentazione nel magazzino largo 140 x 110 metri.
Si è tenuto conto anche della prevenzione degli incendi, poiché il magazzino con scaffalature a grandi altezze offre una speciale soluzione per la prevenzione ed evita l’impiego di un impianto anti-incendio a spruzzo.
Auch an den Brandschutz wurde gedacht, denn die Fachboden-Hochregalanlage bietet eine spezielle Lösung für den Brandschutz und vermeidet so den Einsatz einer Regalsprinkleranlage.
L’aumento del volume delle merci e della capacità totale, oltre i processi più efficienti e ai tempi di commissionamento ridotti fanno in modo che il gruppo GLX sia perfettamente attrezzato per una crescita futura.
Il cliente ha già pensato a un collegamento diretto con il sistema SAP mediante la warehouseNAVIGATION di Jungheinrich.
Conclusione: Una soluzione su misura delle esigenze del cliente che pensa anche al futuro.