Call4Service
Modulo di contatto
+41 (0)62 739 31 00 Numero verde assistenza Numero gratuito
Rimani aggiornato
Header picture ECS
Stoccaggio compatto per una maggiore efficienza

Con un magazzino compatto con navetta, ECS Paneermeel risparmia spazio e costi

A causa della crescente domanda, ECS Paneermeel ha aumentato la produzione, esaurendo quasi lo spazio per il pangrattato. Un sistema di stoccaggio compatto a navetta ha creato il volume necessario, migliorando l'efficienza.

Il principio FiFo

ECS Paneermeel Industrie B.V., una filiale dell'olandese De Korrel Beheer B.V., è uno dei maggiori produttori europei di pangrattato. Oltre ai prodotti standard, l'azienda fornisce anche prodotti su misura per l'industria alimentare, come granulometrie desiderate o miscele speciali. La domanda sta aumentando rapidamente, tanto che la produzione ha recentemente raggiunto la cifra record di 25 milioni di chili all'anno. ECS non poteva più immagazzinare questa quantità nel suo magazzino di Barneveld. Dovremmo quindi espandere la capacità aumentando l’efficienza e la flessibilità del magazzino. Per il cliente era inoltre importante che fosse ancora garantito il principio di stoccaggio FiFo (First-in First-out). La nostra soluzione a questo proposito: un sistema di stoccaggio compatto con navetta con Under Pallet Carrier (UPC).

John Dokter
Geschäftsführer der ECS Paneermeel Industrie B.V.

„Dank des Jungheinrich Shuttle-Kompaktlagersystems mit UPC sind wir wesentlich flexibler.“

Stoccaggio più efficiente grazie a UPC

Finora la struttura di stoccaggio di ECS era costituita in gran parte da scaffalature drive-in. La nuova soluzione complessiva composta da scaffalatura a canali, veicolo portante e navetta offre invece numerosi vantaggi. Consente tra l'altro un'elevata densità spaziale e uno stoccaggio semiautomatico dei pallet, il che lo rende particolarmente conveniente. Il cuore del sistema di stoccaggio compatto Shuttle è l'UPC. La guida sotto i pallet con le forche standard garantisce che lo stoccaggio e il prelievo possano continuare secondo FiFo. L'UPC offre prestazioni ottimali attraverso il riempimento del canale batch. Per evitare tempi di attesa, gli autisti possono controllare l'UPC durante il viaggio perché il terminale di comando è stato integrato in un supporto nella postazione di guida del carrello elevatore. L’azienda beneficia di un’efficienza di stoccaggio significativamente maggiore.

Flessibile e sicuro

“Grazie al sistema di stoccaggio compatto Jungheinrich Shuttle con UPC, possiamo immagazzinare un lotto completo in un canale senza influenzare la densità di stoccaggio dei canali superiori o inferiori. "Siamo molto più flessibili", afferma il proprietario John Dokter, spiegando la sua decisione a favore della nostra soluzione. Per Dokter era importante anche il benessere dei suoi dipendenti nel magazzino. La semiautomazione garantisce qui una sicurezza decisamente maggiore.

Possiamo aiutarti?