1. Informazioni generali
La presente dichiarazione di protezione dei dati è la base sulla quale noi (qui di seguito: "Jungheinrich", "noi", "a noi") trattiamo i dati personali, raccolti nell’ambito dell’utilizzo di servizi, siti web, app e altri prodotti digitali di Jungheinrich (qui di seguito: "Servizi") raccolti da noi o da Lei messi a nostra disposizione.
Diamo un grande valore alla riservatezza e alla protezione dei Suoi dati personali. Perciò trattiamo le informazioni personali, trasmesse nell’ambito dell’uso dei Servizi, strettamente nel rispetto delle normative e dei regolamenti legislativi della presente dichiarazione di protezione dei dati. I Suoi dati vengono elaborati all’interno dell’Unione Europea. Per questo motivo, utilizziamo il RGPD come dichiarazione di protezione dei dati in vigore. Se i dati vengono elaborati in una sede diversa, sarà dichiarato qui.
Qui di seguito desideriamo informarLa sulla modalità, l’entità e lo scopo del trattamento dei Suoi dati personali nell’ambito dell’utilizzo dei Servizi. La preghiamo quindi di leggere scrupolosamente le informazioni seguenti, per comprendere la nostra procedura per il trattamento dei dati personali.
Al paragrafo 4 troverà informazioni specifiche sul trattamento dei Suoi dati.
2.Autorità competente
Queste informazioni di protezione dei dati valgono per Svizzera e Liechtenstein.
L’autorità competente all’interno di Jungheinrich AG può essere contattata all’indirizzo datenschutz(at)jungheinrich.ch.
Il nostro responsabile per la protezione dei dati interno, al quale è possibile rivolgersi per qualunque domanda sul trattamento dei propri dati personali e per l’esercizio dei propri diritti (a tale proposito vedere il punto 8 questa dichiarazione), è:
Sig. Frank Jastrob
Jungheinrich AG
Friedrich-Ebert-Damm 129
22047 Amburgo, Germania
Telefono: +49 40 6948-1630
E-mail: Frank.Jastrob@jungheinrich.de
3. Sicurezza dei dati
Prendiamo dei provvedimenti tecnici e organizzativi di sicurezza conformi all’ultimo stato della tecnica, per garantire il rispetto delle direttive europee e nazionali sulla protezione dei dati, e proteggere così i dati da noi elaborati da manipolazioni, perdita, distruzione o accesso casuali o intenzionali da parte di terzi.
In particolare, tutte le comunicazioni relative alle visite e all’uso dei Servizi, avvenute tramite browser web o nella app (qui di seguito Agente), vengono criptate con la procedura TLS.
4. Basi del trattamento dei dati
Trattiamo i dati personali dell’utente dei Servizi soltanto in conformità con le disposizioni sulla protezione dei dati in vigore. Ciò significa che i dati degli utenti vengono trattati soltanto in presenza di un’autorizzazione legale, vale a dire se il trattamento dei dati è giustificato dalla legge, per l’adempimento di un contratto, se sussiste il consenso degli utenti, o a causa del nostro interesse legittimo ai sensi dell’Art. 6 comma 1 lett. f del RGPD.
4.1 Dati rilevati automaticamente
Durante la visita e l’utilizzo dei Servizi vengono rilevati i seguenti dati:
- Indirizzo IP
- Agente
- Sistema operativo
- Indirizzi e pagine Internet aperti (URL)
- Impostazione della lingua dell’agente utilizzato
- Data e ora dell’accesso
La memorizzazione di questi dati rilevati automaticamente viene eseguita per consentire un utilizzo dei Servizi, ed eventualmente riconoscere possibili errori tecnici o un abuso dei servizi, eliminarli e tenerne traccia. Il trattamento dei dati per gli scopi sopracitati viene effettuato sulla base della cosiddetta clausola di valutazione degli interessi della norma RGPD (Art. 6 par. 1 comma 1 lettera f) RGPD).
Quali dati trattiamo e per quale scopo:
4.2 Nuovo sistema di gestione flotta
4.2.1 Dati rilevati
Durante la visita e l’utilizzo dei Servizi vengono utilizzati i seguenti dati:
- Numero debitore
- Indirizzo azienda
- Numero del contratto
- Dettagli contratto
- Numero equipaggiamento
- Ore di esercizio
4.2.2 Trattamento dei dati personali degli utenti registrati
Con il servizio messo a disposizione, un sistema di gestione flotta, è possibile controllare con efficienza la logistica interna aziendale. Per poter utilizzare il servizio e le funzioni messe a disposizione, è assolutamente necessario registrarsi come utente. A tale scopo viene creato un cosiddetto “utente iniziale”. Gli utenti hanno accesso ai Suoi dati di comando e di analisi della flotta di carrelli. Nell’ambito della registrazione utente all’interno dei Servizi, vengono elaborati i seguenti dati personali:
- Nome e cognome
- Indirizzo e-mail
- Ruolo
- Lingua
- Periodo di validità definito dell’account
- Password personale assegnata dall’utente
- Autorizzazione dell’utente come destinatario
Questo trattamento dei dati viene effettuato per poter identificare gli utenti registrati, e consentire un accesso al servizio conforme al contratto. In questo modo si evita che utenti non registrati abbiano accesso ad aree protette del servizio. Inoltre riceviamo, dalla Sua eventuale società di distribuzione Jungheinrich responsabile, i Suoi dati personali che sono stati comunicati da Lei nell’ambito di una richiesta di supporto da parte del suo referente locale (nome, dati di contatto, richiesta). L’inoltro dei dati a noi è sempre necessario nell’ambito dell’esercizio della nostra funzione di supporto successivo (2° e 3° livello). Il trattamento dei dati per gli scopi sopracitati viene effettuato per l’attuazione del contratto mediante l’uso del portale (cfr. Art. 6 par. 1 comma 1 lett. B) del DS-GVO).
etracker
Sul nostro sito web integriamo il servizio di analisi web etracker per analizzare i dati di utilizzo. Il fornitore di servizi responsabile è etracker GmbH, Erste Brunnenstraße 1, 20459 Amburgo, Germania.
L'elaborazione dei dati avviene senza l'utilizzo di cookie e sulla base delle disposizioni di legge dell'art. 6, comma 1 lett. f (interesse legittimo) del Regolamento tedesco sulla protezione dei dati (DSGVO). Il nostro interesse ai sensi del DSGVO (interesse legittimo) è la valutazione del successo e l'ottimizzazione del nostro sito web e delle nostre attività online. Poiché la privacy dei nostri visitatori è importante per noi, i dati che possono consentire un riferimento a una singola persona, come l'indirizzo IP, il login o gli identificatori del dispositivo, vengono anonimizzati o pseudonimizzati il prima possibile. Non utilizziamo i dati in altro modo, non li combiniamo con altri dati e non li trasmettiamo a terzi.
I dati generati da etracker vengono elaborati e memorizzati per nostro conto da etracker GmbH esclusivamente in Germania e sono pertanto soggetti alle severe leggi e norme tedesche ed europee sulla protezione dei dati. Inoltre, abbiamo stipulato con etracker un accordo per l'elaborazione degli ordini ai sensi dell'art. 28 del DSGVO. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso etracker sono disponibili al seguente link: https://www.etracker.com/datenschutz
Tramite questo link è possibile impostare un cookie di opt-out (funzionale) che impedisce qualsiasi futura raccolta di dati da parte di etracker su questo sito web con il vostro attuale browser. Si noti che se si cancellano tutti i cookie nel browser, sarà necessario impostare nuovamente questo cookie di opt-out.
In caso di opposizione alla raccolta di dati anonimi o pseudonomi da parte di etracker, verrà impostato un cosiddetto cookie (opt-out) per salvare in modo permanente la vostra decisione.
4.3 ISM Online
4.3.1 Trattamento dei dati personali degli utenti registrati
Con il soluzione messa a disposizione nel servizio, un sistema di gestione flotta, è possibile controllare con efficienza la logistica interna aziendale. Per poter utilizzare il servizio e le funzioni messe a disposizione, è assolutamente necessario registrarsi come utente. A tale scopo viene creato un cosiddetto “utente iniziale”. Gli utenti hanno accesso ai Suoi dati di comando e di analisi della flotta di carrelli. Nell’ambito della registrazione utente all’interno dei Servizi, vengono elaborati i seguenti dati personali:
- Nome e cognome
- Indirizzo e-mail
- Ruolo
- Lingua
- Periodo di validità definito dell’account
- Password personale assegnata dall’utente
- Autorizzazione dell’utente come destinatario
Questo trattamento dei dati viene effettuato per poter identificare gli utenti registrati, e consentire un accesso al servizio conforme al contratto. In questo modo si evita che utenti non registrati abbiano accesso ad aree protette del servizio. Inoltre riceviamo, dalla Sua eventuale società di distribuzione Jungheinrich responsabile, i Suoi dati personali che sono stati comunicati da Lei nell’ambito di una richiesta di supporto da parte del suo referente locale (nome, dati di contatto, richiesta). L’inoltro dei dati a noi è sempre necessario nell’ambito dell’esercizio della nostra funzione di supporto successivo (2° e 3° livello). Il trattamento dei dati per gli scopi sopracitati viene effettuato per l’attuazione del contratto mediante l’uso del servizio (cfr. Art. 6 par. 1 comma 1 lett. b) del RGPD).
4.3.2 Trattamento dei dati personali nell’ambito del modulo di contatto
Nel caso in cui veniamo contattati mediante il modulo di contatto, trattiamo i dati personali trasmessi tramite il modulo per elaborare la richiesta o le altre domande e poter rispondere di conseguenza. Nel caso in cui ci faccia intendere, nell’ambito della Sua richiesta, di voler perseguire altri scopi ulteriori con la trasmissione dei Suoi dati personali e contenuti, tratteremo i dati personali contenuti nella Sua richiesta anche per questi scopi. Con il contatto tramite il modulo vengono dati elaborati i seguenti dati (informazioni obbligatorie):
- Tipo feedback
- Feedback (campo obbligatorio)
- Proposta di miglioramento
- Nome
- Email
- Numero di telefono
- Paese
Questo trattamento dei dati è necessario per poter rispondere alla Sua richiesta (Art. 6 par. 1 comma 1 lett. B) RGPD). Il trattamento di altri dati indicati spontaneamente sul modulo (per es. l’indirizzo o altre note) viene effettuato sulla base della clausola di valutazione degli interessi della norma DS-GVO (Art. 6 par. 1 comma 1 lett. F) DS-GVO).
4.4 Gestione della batteria
4.4.1 Trattamento dei dati personali degli utenti registrati
Con il servizio è possibile controllare con efficienza la logistica interna e ottimizzare l’uso della batteria. Per poter utilizzare il servizio e le funzioni messe a disposizione, è assolutamente necessario registrarsi come utente. A tale scopo, vengono creati da noi degli account degli utenti. Gli utenti hanno accesso ai dati di comando e di analisi dello stato della batteria. Nell’ambito della registrazione utente all’interno dei Servizi, vengono elaborati i seguenti dati personali:
- Nome e cognome
- Indirizzo e-mail
- Azienda
- Lingua
- Password personale assegnata dall’utente
Questo trattamento dei dati viene effettuato per poter identificare gli utenti registrati, e consentire un accesso al servizio conforme al contratto. In questo modo si evita che utenti non registrati abbiano accesso ad aree protette del servizio. Inoltre riceviamo, dalla Sua eventuale società di distribuzione Jungheinrich responsabile, i Suoi dati personali che sono stati comunicati da Lei nell’ambito di una richiesta di supporto da parte del suo referente locale (nome, dati di contatto, richiesta). L’inoltro dei dati a noi è sempre necessario nell’ambito dell’esercizio della nostra funzione di supporto successivo (2° e 3° livello).
Il trattamento dei dati per gli scopi sopracitati viene effettuato per l’attuazione del contratto mediante l’uso del servizio (cfr. Art. 6 par. 1 comma 1 lett. b) del RGPD).
4.5 Call4Service & Service Avis
4.5.1 Durante l’installazione della app
Durante il download del servizio sono trasmesse al relativo App Store le informazioni necessarie per tale operazione. Noi non abbiamo alcun potere su tale rilevamento dei dati. Noi elaboriamo questi dati messi a disposizione solo nella misura in cui sono necessari per scaricare la app sul terminale. Terminata l'operazione questi dati non sono più conservati.
Informazioni sull’elaborazione dei dati e sulla protezione degli stessi da parte del fornitore sono disponibili nelle seguenti dichiarazioni sulla protezione dei dati:
Apple iTunes: https://www.apple.com/de/privacy/
Google Play: https://policies.google.com/privacy
4.5.2 Trattamento dei dati personali degli utenti registrati
Con il servizio è possibile inoltrare delle richieste di assistenza. Per consentire l’uso del servizio e l’elaborazione delle richieste, è obbligatoria la registrazione come utenti. Nell’ambito della registrazione utente e nella creazione di richieste di assistenza, vengono trattati i seguenti dati personali:
- I suoi dati di accesso;
- Ragione sociale e indirizzo dell'azienda;
- Titolo, oltre a nome e cognome dell’utente;
- Numero di telefono, e-mail e numero cliente;
- Lingua
Elaboriamo e utilizziamo i dati personali da noi rilevati esclusivamente per soddisfare le Sue esigenze di assistenza. L’elaborazione delle richieste di assistenza avviene a titolo di adempimento di un contratto esistente o esecuzione di un provvedimento pre-contrattuale, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b del RGPD.
4.6 App Rental
4.6.1 Durante l’installazione della app
Durante il download del servizio sono trasmesse al relativo App Store le informazioni necessarie per tale operazione. Noi non abbiamo alcun potere su tale rilevamento dei dati. Noi elaboriamo questi dati messi a disposizione solo nella misura in cui sono necessari per scaricare la app sul terminale. Terminata l'operazione questi dati non sono più conservati.
Informazioni sull’elaborazione dei dati e sulla protezione degli stessi da parte del fornitore sono disponibili nelle seguenti dichiarazioni sulla protezione dei dati::
Apple App Store: https://www.apple.com/de/privacy/
Google Play: https://policies.google.com/privacy
4.6.2 Trattamento dei dati personali degli utenti registrati
Con il servizio è possibile visualizzare i dati contrattuali, del carrello e di fatturazione, ma per farlo è obbligatorio registrarsi come utente. Nell’ambito della registrazione utente e nella creazione di un account, vengono trattati i seguenti dati personali:
- I suoi dati di accesso
- Ragione sociale e indirizzo dell'azienda;
- Titolo, oltre a nome e cognome dell’utente;
- Numero di telefono, e-mail e numero cliente;
- Lingua
Elaboriamo e utilizziamo i dati personali da noi rilevati esclusivamente per soddisfare le Sue esigenze di assistenza. L’elaborazione delle richieste di assistenza avviene a titolo di adempimento di un contratto esistente o esecuzione di un provvedimento pre-contrattuale, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b del RGPD.
4.7 App JUR Check
Una panoramica generale dei dati raccolti nel Microsoft Visual Studio App Center, utilizzato per lo sviluppo della app JUR Check, è disponibile al seguente link: https://docs.microsoft.com/en-us/appcenter/sdk/data-collected
4.7.1 Durante l’installazione della app
Durante il download del servizio sono trasmesse al relativo App Store le informazioni necessarie per tale operazione. Noi non abbiamo alcun potere su tale rilevamento dei dati. Noi elaboriamo questi dati messi a disposizione solo nella misura in cui sono necessari per scaricare la app sul terminale. Terminata l'operazione questi dati non sono più conservati.
Informazioni sull’elaborazione dei dati e sulla protezione degli stessi da parte del fornitore sono disponibili nelle seguenti dichiarazioni sulla protezione dei dati:
Apple App Store: https://www.apple.com/de/privacy/
Google Play: https://policies.google.com/privacy
4.7.2 Trattamento dei dati personali degli utenti registrati
Con il servizio è possibile utilizzare il servizio assistenza, l’esecuzione e la creazione di un controllo. Per consentire l’uso del servizio assistenza, è obbligatoria la registrazione come utenti. Nell’ambito della registrazione utente e nella creazione ed esecuzione del controllo di assistenza, vengono trattati i seguenti dati personali:
- I suoi dati di accesso;
- Ragione sociale e indirizzo dell'azienda;
- Titolo, oltre a nome e cognome dell’utente;
- E-mail e codice cliente oppure numero fornitore;
- Lingua
Elaboriamo e utilizziamo i dati personali da noi rilevati esclusivamente per prestare il servizio di assistenza. L’elaborazione delle richieste di assistenza avviene a titolo di adempimento di un contratto esistente o esecuzione di un provvedimento pre-contrattuale, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b del RGPD.
4.8 Remote Diagnostics Service
Con il servizio, è possibile monitorare mezzi di movimentazione e Smart Adapter collegati in rete, e ottenere una panoramica dei dati macchine. Inoltre, è possibile richiedere i logbook errori dei carrelli. Per poter utilizzare il servizio e informazioni messe a disposizione, è obbligatorio registrarsi come utente. Nell’ambito della registrazione utente e nell’utilizzo del servizio, vengono trattati i seguenti dati personali:
- I suoi dati di accesso;
- Indirizzo e-mail/ID utente
- Impostazione della lingua dell’agente utilizzato
Elaboriamo e utilizziamo i dati personali da noi rilevati esclusivamente per prestare il servizio di assistenza. Il trattamento dei dati personali avviene su base volontaria e richiede il Suo consenso secondo l’art. 6, par. 1 lett. A del RGPD.
4.9 Jungheinrich Training Hub
Trattamento dei dati personali degli utenti registrati
Con la soluzione per la prenotazione e la gestione è possibile prenotare i corsi di addestramento per se stessi e eventualmente per i propri collaboratori, oppure richiederli. Con la piattaforma di apprendimento messa a disposizione, è possibile richiamare i contenuti, modificarli e visualizzare il proprio storico dei corsi. Per poter utilizzare il Portale e i servizi qui presenti, è assolutamente necessario registrarsi come utente. A tale scopo, dalla società di distribuzione Jungheinrich di competenza verrà creato innanzitutto un record dati con i suoi dati personali. Nell’ambito della registrazione utente sul Portale, vengono elaborati i seguenti dati personali:
- Nome login (e-mail)
- Nome e cognome
- Indirizzo e-mail
- Lingua
- Periodo di validità definito dell’account
L’accesso al portale avviene tramite un account creato in Microsoft nell’ambito del processo di login. Questo trattamento dei dati viene effettuato per poter identificare gli utenti registrati, e consentire un accesso al Portale conforme al contratto. In questo modo si evita che le persone non registrate abbiano accesso ad aree protette del Portale.
Inoltre riceviamo, dalla Sua eventuale società di distribuzione Jungheinrich responsabile, i Suoi dati personali che sono stati comunicati da Lei nell’ambito di una richiesta di supporto da parte del suo referente locale (nome, dati di contatto, richiesta). L’inoltro dei dati a noi è sempre necessario nell’ambito dell’esercizio della nostra funzione di supporto successivo (2° e 3° livello).
Il trattamento dei dati per gli scopi sopracitati viene effettuato per l’attuazione del contratto mediante l’uso del portale (cfr. Art. 6 par. 1 comma 1 lett. B) del DS-GVO).
Per i dati rilevati automaticamente sul portale per gli scopi suddetti è prevista un’archiviazione di dodici mesi. Per i dati personali utilizzati nel portale, questi dati vengono archiviati per 13 anni, poiché si tratta di dati commerciali come ad es. ricevute di prenotazione e certificati di partecipazione. Questo è utile da una parte per adempiere agli obblighi di conservazione, dall’altra per presentare un attestato di avvenuta partecipazione in caso di dubbio. Inoltre, utilizziamo questi dati per rintracciare eventuali idoneità in scadenza e poterle notificare in tempo per l’aggiornamento. Successivamente i dati vengono automaticamente cancellati.
Dopo la fine definitiva del contratto sull’utilizzo del portale o la cancellazione del profilo utente, innanzitutto viene bloccato l’accesso ai dati di registrazione e questi vengono cancellati non appena smettono di essere necessari per l’affermazione, l’esercizio o la difesa dei propri diritti.
5. Inoltro a terzi dei dati personali
Collaboriamo con terzi, che su nostro incarico eseguono determinate operazioni tecniche durante la preparazione la prodotto.
Per quanto coinvolgiamo dei fornitori esterni, questo avviene sempre nell’ambito delle condizioni legali e sotto stretta osservanza delle normative vigenti in materia di protezione dei dati. I destinatari dei dati sono obbligati a impiegare i dati esclusivamente per gli scopi stabiliti. In caso di trasmissione dei dati a un destinatario esterno al gruppo Jungheinrich, in uno Stato non facente parte dell’Unione Europea/SEE, il destinatario garantisce un pari livello di protezione dei dati, secondo l’art. 44 e seguenti del RGPD. Sono esonerati gli Stati dei quali il livello di protezione dei dati è stato riconosciuto come adeguato dalla Commissione UE, ai sensi dell’art. 45 del RGPD.
Nell’ambito del supporto tecnico dei prodotti, siamo responsabili per il supporto di 1°, 2° e 3° livello. Eventualmente inoltriamo le informazioni personali da noi ricevute, alla società di distribuzione Jungheinrich responsabile, affinché questa possa provvedere al supporto necessario in caso di problemi e domande. Tale inoltro è necessario per la messa a disposizione prevista dal contratto delle funzioni dei Servizi secondo l’Art. 6 par. 1 lett. B) del RGPD.
5.1 Controllo dell’accesso
Il controllo dell’accesso per i nostri servizi digitali viene effettuato dal nostro fornitore di servizi Microsoft:
Microsoft Enterprise Service
Microsoft Corporation
One Microsoft Way
Redmond
Washington 98052, USA
Responsabile della protezione dati per l’area economica europea e la Svizzera:
Microsoft Ireland Operations, Ltd.
One Microsoft Place
South County Business Park
Leopardstown
Dublino 18, D18 P521, Irlanda
I dati necessari soltanto a questo scopo (come ad es. i dati di accesso) vengono inoltrati al fornitore di servizi.
6. Cookie
Per la predisposizione dei servizi utilizziamo i cosiddetti cookies. Si tratta di piccoli file di testo che vengono inviati dai servizi al dispositivo utilizzato (PC, tablet o simili) e che vengono archiviati dalla memoria del browser. Lo scopo di questi cookies è ad es. quello di identificare un utente durante la durata del suo utilizzo dei servizi come utente autorizzato. Senza tale "memorizzazione intermedia", in alcune applicazioni le operazioni già eseguite dovrebbero essere ricominciate da capo. Un cookie contiene soltanto i dati emessi da un server e/o inseriti dall’utente su richiesta (per es. struttura, indicazioni sul dominio, percorso, data di scadenza, nome cookie e valore). Un cookie non può spiare il disco fisso.
Se non si desidera che i cookies vengano memorizzati sul proprio computer, è possibile disattivare l’apposita opzione nelle impostazioni di sistema del proprio agente. È possibile cancellare i cookies già memorizzati nell’agente nelle impostazioni di sistema. Considerare tuttavia che una disattivazione dei cookies può causare una limitazione dell’uso del prodotto.
In particolare, vengono impiegati i cookies elencati nella seguente panoramica durante l’uso dei servizi. In questo caso si tratta dei cosiddetti First Party Cookies, utilizzati da noi stessi e da altri per i Third Party Cookies, impiegati da terzi, per raggiungere determinati scopi.
6.2 Cookies ISM Online
Panoramica dei First Party cookies
Nome | Fornitore | Obiettivo | Durata di archiviazione |
ys-tour-card-shown-* | Jungheinrich Digital Solutions AG & Co. KG | Viene utilizzato per garantire che l’utente visualizzi soltanto le informazioni di benvenuto che non ha ancora letto o che vorrebbe continuare a leggere. | 10.000 giorni |
triggerTour | Jungheinrich Digital Solutions AG & Co. KG | Cookie tecnico usato per i messaggi di benvenuto. | Fine della sessione browser |
locale | Jungheinrich Digital Solutions AG & Co. KG | Memorizza l’ultima lingua utilizzata sul sito web | 1 mese |
initialUrl | Jungheinrich Digital Solutions AG & Co. KG | Memorizza l’URL aperto in origine.. | Fine della sessione browser |
Atlas | Jungheinrich Digital Solutions AG & Co. KG | Necessario per mantenere la sessione attuale dell’utente collegato. | Fine della sessione browser |
cookieconsent_status | Jungheinrich Digital Solutions AG & Co. KG | Necessario per l’autorizzazione di impostazione dei cookies di tracciamento. | 1 anno |
Cookies di terze parti
Nome | Fornitore | Obiettivo | Durata di archiviazione |
_gat | Google Analytics | Serve per distinguere tra i singoli utenti | 1 minuto |
_ga | Google Analytics | Serve per distinguere tra i singoli utenti | 2 anni |
_gid | Google Analytics | Viene utilizzato per ridurre la percentuale di richieste. | 24 ore |
6.2.1 Analisi di siti web e dell’uso da parte di Google Analytics
Per il servizio ISM Online utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza i cookies che consentono un’analisi dell’utilizzo del servizio. Le informazioni raccolte dal cookie sull’uso del servizio vengono in genere trasmesse ad un server di Google negli USA, e qui archiviate. In caso di attivazione del servizio di anonimato IP su questo servizio, il suo indirizzo IP viene prima abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati della Convenzione facenti parte dell’area economica europea. Soltanto in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e qui abbreviato. Google utilizza tali informazioni per nostro conto, per valutare l’uso del servizio, per redigere dei report sulle attività del servizio e per fornirci in cambio ulteriori servizi collegati all’uso del servizio e di Internet. L’indirizzo IP trasmesso dal browser nell’ambito di Google Analytics non viene associato ad altri dati di Google secondo le indicazioni del fornitore. È possibile vietare l’archiviazione dei cookie mediante apposita impostazione del proprio software browser. È possibile impedire il rilevamento dei dati raccolti attraverso i cookie e relativi all’uso del portale (incl. il proprio indirizzo IP) a Google, e l’elaborazione di tali dati da parte di Google, scaricando e installando al seguente link il plug-in del browser. Con l’uso del servizio si da la propria autorizzazione al trattamento dei dati rilevati da Google e dalla modalità descritta in precedenza e allo scopo descritto prima.
6.4 Cookies: Call4Service, Service Avis, Rental App
Cookies di terze parti
Nome | Dominio | Obiettivo | Durata di archiviazione |
JTENANTSESSIONID_a87fabb8d | .hana.ondemand.com | Necessario per mantenere la sessione attuale dell’utente collegato. | Fine della sessione browser |
oucrstqwmzpckpqdrgzvxsugf | .hana.ondemand.com | | Fine della sessione browser |
slo_regular_domains_eu1_a87fabb8d_a87fabb8d | .hana.ondemand.com | Sessione utente | Fine della sessione browser |
BIGipServerdispatcher.hana.ondemand.com | *-a87fabb8d.dispatcher.hana.ondemand.com | Controllo del LoadBalancing | Quando termina la sezione del browser |
JSESSIONID | *-a87fabb8d.dispatcher.hana.ondemand.com | Necessario per mantenere la sessione attuale dell’utente collegato. | Fine della sessione browser |
x-ms-cpim-csrf | .login.jungheinrich.com | Cross-Site Request Forgery Token, utilizzato per la protezione del CRSF. | Fine della sessione browser |
x-ms-cpim-sso:jungheinrichlogin.onmicrosoft.com_0 | .login.jungheinrich.com | Necessario per mantenere la sessione attuale dell’utente collegato. | Fine della sessione browser / 1 giorno (restando connessi) |
6.5 Cookies JUR Check App (Admin Frontend)
Per il servizio non vengono utilizzati cookies, i cookies elencati qui di seguito si riferiscono soltanto al Admin Frontend, mediante il quale vengono messi a disposizione dell’utente i dati generati nella app.
Nome | Fornitore | Obiettivo | Durata di archiviazione |
x-ms-cpim-csrf | .login.jungheinrich.com | Cross-Site Request Forgery Token, utilizzato per la protezione del CRSF. | Fine della sessione browser |
x-ms-cpim-sso:jungheinrichlogin.onmicrosoft.com_0 | .login.jungheinrich.com | Necessario per mantenere la sessione attuale dell’utente collegato. | Fine della sessione browser / 1 giorno (restando connessi) |
6.6 Cookies Remote Diagnostics Service
Nel processo di login viene impostato il cookie seguente:
JSESSIONI: remote-diagnostics.prod.gms.jdsaws.com
6.7 Cookies: Jungheinrich Training Hub
Cookies di terze parti:
Nome | Dominio | Svolgimento | Obiettivo |
x-ms-cpim-admin | main.b2cadmin.ext.azure.com | Fine della sessione browser | Contiene dati sui clienti per la registrazione utente. Mandante del quale fa parte un utente, e il livello di appartenenza (“Admin” oppure “utente”). |
x-ms-cpim-slice | login.microsoftonline.com, b2clogin.com, mit Branding versehene Domänelogin | Fine della sessione browser | Per l’inoltro delle richieste all’istanza di produzione corrispondente. |
x-ms-cpim-trans | login.microsoftonline.com, b2clogin.com, marken-/unternehmensbezogener Domänenname | Fine della sessione browser | Per il tracciamento delle transazioni (numero di richieste di autenticazione ad Azure AD B2C) e della transazione attuale |
x-ms-cpim-sso:{Id} | x-ms-cpim-sso:{Id} | login.microsoftonline.com,b2clogin.com, marken-/unternehmensbezogener Domänenname |
| Fine della sessione browser | Per la gestione della sessione con accesso unico (SSO) |
x-ms-cpim-cache:{id}_n | login.microsoftonline.com, b2clogin.com, marken-/unternehmensbezogener Domänenname | Fine della sessione browser, autenticazione eseguita con successo | Per la gestione dello stato della richiesta |
x-ms-cpim-csrf | login.microsoftonline.com, b2clogin.com, marken-/unternehmensbezogener Domänenname | Fine della sessione browser | Token di falsificazione della richiesta sul sito web per la protezione dagli attacchi CSRF |
x-ms-cpim-dc | login.microsoftonline.com, b2clogin.com, marken-/unternehmensbezogener Domänenname | Fine della sessione browser | Per routing di rete Azure AD B2C |
x-ms-cpim-ctx | login.microsoftonline.com, b2clogin.com, marken-/unternehmensbezogener Domänenname | Fine della sessione browser | Contesto |
x-ms-cpim-rp | login.microsoftonline.com, b2clogin.com, marken-/unternehmensbezogener Domänenname | Fine della sessione browser | Per la memorizzazione dei dati di registrazione per i client di fornitura delle risorse |
x-ms-cpim-rc | login.microsoftonline.com, b2clogin.com, marken-/unternehmensbezogener Domänenname | Fine della sessione browser | Per la memorizzazione dei cookies relay |
ecadia-pro-cookie-warning_cookie | training.jungheinrich.com | 1 anno | Memorizza l’informazione riguardante l’autorizzazione all’utilizzo dei cookies. |
JSESSIONID | training.jungheinrich.com | Fino alla fine della sessione | Necessario per mantenere la sessione attuale dell’utente collegato. |
shoppingCart | training.jungheinrich.com | 1 anno | Necessario per salvare il contenuto del carrello con accesso non effettuato, anche dopo la fine di una sessione. |
7. Durata dell’archiviazione
Per principio teniamo in archivio i Suoi dati soltanto per il tempo necessario allo scopo per il quale sono stati rilevati. Un’archiviazione di maggiore durata viene effettuata nel caso in cui sussistano dei termini di conservazione oppure se, nell’ambito di un accordo, è stata espressa la disponibilità ad un’archiviazione dei dati per un periodo più prolungato.
Al massimo sei mesi dopo il termine utile del contratto sull’utilizzo dei servizi o la cancellazione del profilo utente, i dati di registrazione vengono cancellati.
Resta intatto l'obbligo di Jungheinrich di trattenere una copia dei dati per gli scopi di archiviazione prescritti per legge, o per altri scopi previsti dal presente contratto.
In particolare per Call4Service: In seguito all’inoltro di una richiesta di assistenza al servizio clienti di competenza, i dati personali contenuti in tale richiesta vengono cancellati completamente dopo 12 mesi. Resta intatto l'obbligo di Jungheinrich di trattenere una copia dei dati per gli scopi di archiviazione prescritti per legge, o per altri scopi previsti dal presente contratto.
8. I Suoi diritti riguardo il trattamento dei dati personali
8.1 Diritto di informazione
È possibile richiederci in qualunque momento informazioni sui dati personali da noi elaborati. Lei ha il diritto di ricevere una copia dei Suoi dati da noi elaborati.
8.2 Diritto di segnalazione, diritto di cancellazione
Lei ha il diritto di richiedere la segnalazione di dati personali scorretti o il completamento di dati incompleti. Ha inoltre il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali, se questi non sono più necessari per lo scopo del trattamento, se decide di annullare l’accordo sulla base del quale è avvenuto il trattamento, o se si oppone al trattamento, o se viene a mancare un altro fondamento giuridico per il trattamento, o se il trattamento è stato effettuato senza autorizzazione. Provvederemo alla cancellazione dei Suoi dati personali su sua richiesta, nel caso in cui non fossero più necessari per l’adempimento del contratto o se fossimo legalmente tenuti alla loro conservazione.
8.3 Diritto di limitazione del trattamento
Lei ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali, se
- viene smentita la correttezza dei dati personali e precisamente per un periodo di tempo che ci consenta di verificare la correttezza dei dati personali;
- il trattamento non è legittimo e viene rifiutata la cancellazione dei dati personali, e viene richiesta invece la limitazione dell’uso dei dati personali;
- Non sono per noi più necessari i dati personali per gli scopi del trattamento, che sono tuttavia necessari per Lei per l’affermazione, l’esercizio o la difesa dei Suoi diritti, o
- Lei ha espresso obiezione al trattamento secondo l’Art. 21 comma 1 del RGPD, purché non sia certo che i motivi legittimi di Jungheinrich AG non prevalgano sui Suoi motivi.
8.4 Diritto di trasferibilità dei dati
Lei ha il diritto di ricevere i dati personali coinvolti messi a nostra disposizione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile elettronicamente, e di trasmettere tali dati a un altro responsabile senza alcun impedimento, purché
- il trattamento si fondi su un accordo secondo l’art. 6 comma 1 pag. 1 lett. a) oppure art. 9 comma 2 lett. a) o su un contratto secondo l’art. 6 comma 1 pag. 1 lett. b) del RGPD e che
- il trattamento sia stato eseguito con l’ausilio di procedura automatica.
Purché tecnicamente fattibile, Lei ha inoltre il diritto di fare in modo che i dati personali vengano trasmessi da noi direttamente ad un altro responsabile.
8.5 Diritto di obiezione
Lei ha il diritto, per motivi scaturiti da particolari situazioni, di esprimere obiezione in qualunque momento al trattamento dei Suoi dati personali, eseguito sulla base dell’art. 6 comma 1 pag. 1 lett. e) o f) del RGPD. Interromperemo quindi il trattamento dei dati rilevati dall’obiezione, fatto salvo il caso in cui sussistano motivi imperativi a scopo di protezione per il trattamento, che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà, o se il trattamento serve all’affermazione, l’esercizio o la difesa dei diritti.
8.6 Diritto di revoca di un consenso già comunicato
Lei ha il diritto di revocare e annullare, in qualunque momento, un consenso già comunicato e senza indicarne i motivi. Con la revoca, resta inviolata la legittimità del trattamento eseguito fino a quel momento.
Si prega di inviare tutte le richieste riguardanti l’affermazione dei propri diritti ai nostri responsabili per la protezione di dati elencati nei contatti qui sopra.
9. Link ad altre pagine web
I link contenuti nei nostri servizi possono indirizzare ad altre pagine web di Jungheinrich AG. Sono espressamente valide le indicazioni di protezione dei dati previste e riportate nei siti web corrispondenti. Lo stesso vale per i possibili link a siti web esterni di terzi. La responsabilità del trattamento dei dati è riportata in ogni caso sulle condizioni di protezione dei dati corrispondenti.
10. Edizione
Aggiorneremo la presente dichiarazione di protezione dei dati se necessario a fini legali o pratici. Tenersi regolarmente aggiornati con l’ultima edizione della dichiarazione.
Ottobre 2020